(foto Pomella)
(foto Pomella)

 VIAREGGIO. “In riferimento alle notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi riguardo una mia possibile candidatura, desidero precisare che non parteciperò alle primarie indette dal partito democratico per la scelta dei parlamentari e continuerò il mio impegno politico e amministrativo da Presidente della Provincia”.

 Lo scrive il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, smentendo alcune indiscrezioni apparse sulla stampa locale.

“Credo che il metodo delle primarie per selezionare la classe dirigente – aggiunge Baccelli – sia quello giusto. Ho vissuto in prima persona nel 2006 un’esperienza di questo tipo e l’avrei ripetuta volentieri anche lo scorso anno, in occasione del rinnovo del Comune di Lucca, quando invece si decise di farne a meno. Insomma, sono tra quelli che vogliono le primarie sempre e comunque e che pensano facciano bene ai partiti e alla politica tutta. Credo anche che il Pd saprà dare l’ennesima prova di partecipazione e spero che le altre formazioni politiche, indipendentemente dall’appartenenza a schieramenti diversi, seguano la stessa strada, celebrando a loro volta le primarie. Solo così avremo finalmente un Parlamento di eletti e non più di nominati”.

“Personalmente, non sono però disponibile a candidarmi, in quanto il ruolo di parlamentare della Repubblica non è compatibile con quello di presidente della Provincia e non intendo dimettermi in un momento così delicato provocando il commissariamento dell’Ente con le connesse conseguenze negative. La fase di transizione che vivono le Province non si è affatto conclusa e ci attendono mesi complicati, con sempre minori risorse a disposizione e con una riforma all’orizzonte che ripartirà proprio con l’insediamento del nuovo Parlamento. Trovo del tutto normale mantenere l’impegno con gli elettori, con la Giunta, con il Consiglio e con tutto il personale dell’Ente per affrontare insieme questo frangente difficile”.

“Ringrazio dunque quanti, ancora una volta, hanno voluto dimostrarmi attenzione e stima auspicando un mio approdo romano, ma riconfermo il mio impegno per la Provincia di Lucca, nella speranza che la nuova stagione politica che sta per aprirsi conduca a riforme serie e ponderate, rispettose dell’identità dei territori e delle esigenze delle comunità locali”.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
candidatura Parlamento presidente Provincia di Lucca Stefano Baccelli

ultimo aggiornamento: 15-12-2012


IL MOVIMENTO DEI CITTADINI SI PRESENTA IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

LA GUARDIA COSTIERA PORTA IL MARE AL VARIGNANO